L’agriturismo

Aria di mare, splendore della campagna e cibi genuini ad un passo dal bellissimo centro storico di Pizzo: perdi lo sguardo tra le bellezze della natura e i deliziosi profumi della cucina.

Circondato da una rigogliosa pineta adatta a fare sport e lunghissime passeggiate, l’Agriturismo “Cascina Concetta” è il luogo ideale per staccare dallo stress giornaliero e regalarsi i mille piaceri “made in Calabria”.

A cominciare dal mare, che dista solo 250 metri dalla struttura e che “regala” ogni giorno raffinati piatti a base di pesce fresco di giornata.

L’ottimo pesce fresco, però, non deve far dimenticare una ricca rassegna di sapori intensi tipici del mediterraneo a base di prodotti a km 0. E che dire del tartufo gelato preparato appositamente per noi dalla migliore gelateria artigianale di Pizzo?

E dopo pranzo, cosa c’è di meglio di una bella passeggiata per visitare i monumenti del centro storico di Pizzo, sedersi nella famosa terrazza e, gustando un ottimo tartufo artigianale, ammirare quella bellissima distesa azzurra che è il mare?

Di primissimo livello sia per la cucina che per la ricettività alberghiera, l’Agriturismo “Cascina Concetta” che mette a disposizione diverse tipologie di camere, offre la possibilità di raggiungere facilmente la chiesetta di Piedigrotta, il castello dove fu fucilato Murat, e poi ancora, Tropea, piccola gemma della costa calabrese, Capo Vaticano e Vallelonga.

E non finisce qua. Sono vicini anche l’aeroporto internazionale di Lamezia Terme e la Certosa di Serra San Bruno per chi vuole “immergersi” nella preghiera e nella spiritualità.

Ottima per la bella stagione, l’Agriturismo “Cascina Concetta” è ideale anche per programmare una vacanza alternativa di totale relax fuori dai gettonatissimi mesi estivi.

Le ricchezze della Calabria sono a portata di mano alla “Cascina Concetta”.